Chi Siamo

MTP Concessionari Associati Srl. è una agenzia teatrale che lavora nel campo di diritti d’autore in Italia e all’Estero da più di 71 anni, collaborando con i principali produttori nell’ambiente teatrale.

I primi passi furono fatti con Laura del Bono con un repertorio Anglo-Americano e poi con opere di altre drammaturgie europee.

La società rappresenta autori/commedie in Italia e all’Estero acquistando i diritti di traduzione in lingua italiana di opere straniere e vendendo all’estero le opere italiane. In questi ultimi anni la Società ha registrato un forte incremento in termini sia di fatturato che di prestigio, imponendosi come interlocutore preferenziale delle più importanti compagnie sia professionali che amatoriali. Essa costituisce altresì un punto di riferimento importante per tutte le facoltà di lingue e letterature straniere delle varie Università italiane, fornendo ai laureandi di tali discipline la documentazione utile alla stesura della loro tesi di laurea; abbiamo un archivio con più di 17.000 titoli che sono un grande bagaglio per tutto l’ambiente teatrale, e che può essere consultato da tutti gli amanti del teatro. Il nostro repertorio è basato su commedie di tutti i generi: dai drammi, alle commedie brillanti, monologhi, commedie musicali, farse, thriller, e altri.