MORTIMER, John

Visualizzazione di tutti i 10 risultati

Sir John Clifford Mortimer CBE QC FRSL (21 aprile 1923 – 16 gennaio 2009) è stato un avvocato inglese, drammaturgo, sceneggiatore e autore.
Mortimer è nato ad Hampstead, Londra, l’unico figlio di Kathleen May (nata Smith) e (Herbert) Clifford Mortimer (1884-1961), un avvocato di divorzio e successione ] che divenne cieco nel 1936 quando ha colpito la testa sul telaio della porta di un taxi londinese [5], ma ha continuato la sua carriera. La perdita della vista di Clifford non fu riconosciuta apertamente dalla famiglia.
John Mortimer fu educato alla Dragon School di Oxford e alla Harrow School, dove si unì al Partito Comunista, formando una cella con un solo membro. Originariamente Mortimer intendeva essere un attore (il suo ruolo principale nella produzione del drago del 1937 di Riccardo II ottenne ottime recensioni in The Draconian) e poi uno scrittore, ma suo padre lo persuase contro di esso, consigliando: “Mio caro ragazzo, ho qualche considerazione per la tua sfortunata moglie …
ti fa uscire di casa. ”
A diciassette anni, andò al Brasenose College, a Oxford, dove lesse la legge, sebbene fosse in realtà basato a Christ Church perché gli edifici di Brasenose erano stati requisiti per lo sforzo bellico. Nel luglio del 1942, alla fine del suo secondo anno, gli fu chiesto di lasciare Oxford dal Decano di Christ Church dopo che lettere romantiche a un sesto ex-Bradfield College, Quentin Edwards, in seguito a un QC, furono scoperti dai giovani direttore degli affari dell’uomo. Si è laureato ad Oxford con un diploma di laurea in lettere nell’ottobre del 1943.