ROSE, William

Visualizzazione di tutti i 2 risultati

Sam Bobrick

William Rose è nato il 12 dicembre 1914 a Jefferson City, nel Missouri, negli Stati Uniti come William Arthur Rose. Era uno scrittore, noto per l’indovina chi viene a cena? (1967), Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo (1963) e La signora omicidi (1955). Era sposato con Tania Rose. Morì il 10 febbraio 1987 a Jersey, nelle Isole del Canale, nel Regno Unito.

Americano del Missouri, decise di fare volontariato per la seconda guerra mondiale, mentre il suo paese era ancora neutrale, per recarsi in Canada per unirsi al reggimento della Black Watch. Il suo servizio sulla Seconda Guerra Mondiale lo portò in Inghilterra, dove decise di rimanere dopo la fine della guerra, spendendo i suoi soldi per la smobilitazione in un corso di formazione come sceneggiatore nei film britannici. Ha vissuto nel Regno Unito fino agli anni ’60.
Ha scritto cinque script per Ealing tra il 1954 e il 1957.
Sebbene fosse meglio conosciuto come scrittore di commedie, era una persona molto nervosa ed estremamente volatile, con una storia di esaurimento nervoso.
Il suo spettacolo, “Indovina chi viene a cena” al Court Theatre di Chicago, Illinois, è stato nominato per il 2018 Joseph Jefferson Equity Award per la produzione di grandi opere.