WILLIAMS, Emlyn

Visualizzazione di tutti i 8 risultati

George Emlyn Williams, CBE (26 novembre 1905 – 25 settembre 1987), noto come Emlyn Williams, era uno scrittore, drammaturgo e attore gallese.
Williams è nato in una famiglia di lingua operaia di lingua gallese presso Jones Terrace, Penyffordd, Ffynnongroyw, Flintshire. Parlava solo dell’età di otto anni e di ciò che a malapena sapeva leggere. Sarah Grace Cooke, la modella di Miss Moffat in The Corn is Green. Ha fondato una scuola alla Holywell Grammar School nel 1915 e ha recuperato l’attitudine di Williams per le lingue, gli ha concesso una borsa di studio. Nei successivi sette anni ha lavorato con lui nel suo inglese e lo ha aiutato a diventare insegnante. Ha ottenuto una borsa di studio per lui a visitare la Svizzera, per studiare il francese, e quando ciò che 17 anni lo ha aiutato a vincere una borsa di studio per Christ Church di Oxford, dove ha letto francese e italiano.
Nel 1926, durante i suoi studi a Oxford, Williams ha avuto un esaurimento nervoso, che è stato accusato gran parte su un amicizia emotivamente fallito con un’altra laurea, ma la signorina Cooke lo ha incoraggiato a scrivere come un modo per recover.But Williams Destinato a entrare nel mondo teatrale su anche la prima linea, e si unì alla Oxford Dramatic Society (OUDS).