KING, Philip

Visualizzazione di 2 risultati

Philip King ha iniziato la sua carriera per il suo sedicesimo compleanno come attore con una piccola compagnia itinerante nel nord dell’Inghilterra, diplomandosi alla Repertory Company presso l’Opera House di Harrogate. Lì, in seguito, dirigeva opere teatrali e vide la sua prima commedia Senza il Principe prodotto professionalmente, e poco dopo venne presentato al West End al Whitehall Theatre l’8 aprile 1940.
King fece diverse apparizioni sul palcoscenico di Londra, suonando con star conosciute come Sid Field, Frances Day e Hugh Wakefield e nonostante il suo successo come scrittore era ancora attratto dal suo primo amore per la recitazione.
Degli eventi che circondano la prima notte del West End di See How They Run, nel gennaio del 1945, King scrisse:
“All’epoca ero nella RAF e, fortunatamente, di stanza alla White City, Shepherd’s Bush. Durante i miei quattro anni di servizio ero salito dal grado di AC2 (il grado più basso possibile) a AC1 (non il più alto), ma Sono stato fortunato visto che, a causa della carenza di alloggi a White City, mi è stato permesso di “vivere” in scavi civili. “Per grazia di Dio lo spettacolo è andato come una bomba – anche tre” doodle “sono caduti durante lo spettacolo . George Gee, interpretando la parte principale, ha giurato che tutti e tre sono caduti mentre stava dicendo le sue battute più divertenti. Nessuno ha lasciato il teatro fino a quando la commedia non è finita. “La mattina dopo la” prima notte “scesi a Shepherd’s Bush, comprai tutti i fogli del mattino che c’erano, e andai al mio solito bar dei lavoratori direttamente di fronte a RAF White City, e oltre una tazza di tè e un sandwich dello Spam lessi gli avvisi . “Erano meravigliosi! Ma, mentre li leggevo, improvvisamente mi sono ricordato delle foto che avevo visto di Noel Coward seduto in un letto dall’aspetto meraviglioso, in una vestaglia ancora più meravigliosa, un vassoio d’argento al suo fianco, a leggere le sue notizie! E qui ero … una tazza di tè e un grosso sandwich di Spam. Ma che diavolo? Ho avuto un successo. Questo è tutto ciò che conta davvero. ”
Era un membro acuto della scuola estiva degli scrittori di Swanwick che serviva nel comitato nel 1973.