SCARLATTI, Daniela

Visualizzazione del risultato

Daniela Scarlatti, nasce a Merano (Bz). A 20 anni debutta in teatro al fianco di Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti. Lavora in vari spettacoli teatrali con Antonio Salines, Augusto Zucchi, Rocco Papaleo, Mascia Musy, Massimo Bonetti, Sebastiano Somma, Cesare Bocci, Alessandro Haber. E’ però la soap-opera “VIVERE” su CANALE 5, in cui interpreta per i primi due anni della serie, la sfortunata parrucchiera Silvana Canale, che la renderà famosa e amata dal grande pubblico.

Da allora continua a lavorare in ruoli da protagonista/coprotagonista accanto a Gigi Proietti in cui sarà un magistrato nella terza serie de “IL MARESCIALLO ROCCA” per RAI UNO.
Di seguito interpreterà altre fiction tv:
La fidanzata di Enzo De Caro in “MOZART è UN ASSASSINO” per RAI DUE. Seguirà “LA SQUADRA” di nuovo con Massimo Bonetti per RAITRE. Sarà accanto a Luca Barbareschi in “UNA VITA IN REGALO” per RAI UNO.
E poi ancora “RACCONTAMI” per RAIUNO e “TERAPIA D’URGENZA”, il medical di RAIDUE.
Seguono poi NERO WOLFE RAIUNO con F. Pannofino, P. Sermonti
UN PASSO DAL CIELO 3 RAIUNO con Terence Hill, Rocio Munoz Morales, K. Ricciareli
LA PORTA ROSSA, 1. e 2. serie TV regia Carmine Elia, per RAIUNO con Gabriella Pession, Lino Guanciale.

Ha scritto oltre GIORNI S-CONTATI con la collega Antonella Fattori, tre radiocommedie e il Recital PAROLE D’AMORE con Cesare Bocci, in cui ha anche recitato.
È la traduttrice in Italia dell’autore austriaco Gabriel Barylli.